AAA Cercasi lavoro possibilmente retribuito
Le agenzie interinali non servono a un cazzo.
E non mi venite a dire che non è vero, perchè ora come ora sono disposta a venire da voi, ovunque voi siate e prendervi a calci.
Ebbene sì, sono reduce da una visita a 5 agenzie interinali, anzi 4, dato che la quinta nonostante ci fossero gli impiegati dentro, al pubblico è aperta a seconda dei giorni o mattina o pomeriggio. Giusto perchè lavorano troppo! Ma che diavolo fanno? Bah
Beh, lo scenario che mi si è prospettato, a parte la dubbia anzi dubbiosissima direi, accoglienza e finta disponibilità di chi mi ha accolta, è stato un 5-10 minuti di attenzione, finta pure quella, per ciò che spiegavo di me che si riduceva in una compilazione frettolosa dei miei dati, quelli che venivano più o meno captati, o sul pc o su quei moduli inutili – che nessuno leggerà mai – che propinano per fingere che la cosa funzioni e una coda infinita di persone, extracomunitari per lo più, ad attendere, a sperare che servisse a qualcosa il loro stare lì.
Non intendo dare colpe, non intendo criticare necessariamente chi ci lavora, anche perchè non deve essere facile venire a contatto con le persone più disparate, dagli analfabeti, agli arroganti, maleducati ecc , anche se chiaramente non esistono solo ste tipologie umane. E lo dico anche perchè nel mio piccolo un’esperienza di orientamento del genere l’ho fatta, collaborando tempo fa col centro per l’impiego e so che a volte è snervante.
Dico solo che bisognerebbe togliersi le maschere e dire, dire davvero, che tanto quello che conta e conta veramente per trovare ‘no straccio di lavoro, sono solo le relazioni e le conoscenze.
E non prendiamoci per il culo, via!
7 Comments
Jack
Concordo, insieme al fatto che se trovi lavoro una parte dello stipendio se lo prendono loro.
Comunque avresti potuto fare la fatica di scrivere “queste” e non “ste”. 😉
evola
Sul discorso stipendio non so, non credo sia esattamente così. QUEsta mattina ho scoperto che pare ti facciano un contratto a tempo determinato direttamente loro e si prendano i soldi dall’azienda in cui la persona viene assunta, per la mediazione e per la pubblicità. Poi, il contratto pare che, se il lavoratore funziona, possa essere convertito in indeterminato successivamente e stipulato direttamente tra la persona e l’azienda.
Jack
Grazie, ma se l’azienda paga loro e loro pagano te una differenza ci sarà, e questa se la intascano loro per il “servizio”
evola
Sì, ma non credo che al lavoratore cambi qualcosa in termini di stipendio. Tutto qua.
Jack
Come no? non cambia all’azienda, ma al lavoratore si!
Barbara Emme
Cazzo se hai ragione, Eva! :-/
ps. bel blog, ti si legge con piacere 🙂
evola
eheh, purtroppo, è una triste realtà, barbara.
preferirei non avere ragione!
grazie del complimento sul blog, cara 🙂