Mio

Epiphany

Prima mi impedivo anche di viverli, poi hai rischiato di rovinarmeli tutti i momenti felici della mia vita, ho imparato a tenerli per me, gelosa, dalla paura che potessi distruggerli ancora. E nonostante tutto, mi ritrovo sempre a farti stare bene, a dare più peso ai tuoi stati d’animo piuttosto che ai miei, perchè tanto i miei non li sai ascoltare. A gestire le cose al posto tuo, provando dolore e responsabilità che non ho mai cercato, che non voglio.
Io voglio vivere i miei dolori, le mie responsabilità, sperare di godermi la mia di vita, che è già davvero arduo di per sè.
È questo in definitiva il dolore che sopporto.
Non solo la paura di affrontare cose che non so affrontare e che fanno male, ma la cocente rivelazione che neanche sono cose mie. E nonostante questo e oltretutto, il timore di non fare abbastanza.
Che sciocca.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *