Libri & Fumetti

A panda piace ~ G.Bevilacqua

Sono a Lucca Comics e improvvisamente vedo una locandina con questo buffo panda. Una vignetta gigante dove c’è un panda disegnato che fa il verso ad un pupazzo di neve, fatto come lui…
Mi sono avvicinata al banco e ho comprato A panda piace e A panda piace bis di Giacomo Bevilacqua. Non sapevo neanche chi fosse, ma non ho resistito..adoro i panda

In effetti non mi sbagliavo, il panda di Bevilacqua è adorabile. Goffo ma anche agile, astuto, furbetto, pigro, curioso, tremendamente tenero a volte ma anche dispettoso e stronzetto. Oltre ad essere adorabilmente tondo con una faccia da strapazzare e quella coda a pon pon che sembra da mordere. Pare che il fenomeno panda sia nato prima in rete e, a seguito del successo, sia stato poi dato alle stampe e sia diventato anche un successo editoriale.

Il disegnatore è giovane, è dell’83 e ha già da un anno ha fondato il Sold Out Studio, un’agenzia di servizi che si occupa di design e fumetti. Invidia (!)

NB: guarda PANDALIKES tra i miei preferiti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *